Traversara, il Lamone ha aperto una falla sull'argine nello stesso punto del 19 settembre

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Traversara, aperta una falla sull’argine nello stesso punto del 19 settembre L’acqua sta trafilando per i campi, attraverso la zona rossa. Continuano i lavori Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura dell’argine del 19 settembre. I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (Ravenna e Dintorni)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (La Repubblica)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)

L'Emilia alluvionata torna in allerta rossa. Tre dispersi sulle Alpi Apuane e 800 sfollati

Nella notte il corso d'acqua ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso punto della rotta del 19 settembre, quando il paese era stato completamente allagato. La zona era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio di ieri (Sky Tg24 )

È ancora allerta rossa in Emilia Romagna per il maltempo. ​Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso pnto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Corriere TV)

Ancora una forte ondata di maltempo su metà Penisola, con un livello massimo di allerta in Emilia Romagna legato alle situazioni di criticità e di vulnerabilità dei territori conseguenza dell'alluvione di dieci giorni fa. (il Giornale)