Mostruoso record del mondo nella mezza maratona di Yomif Kejelcha! 12° Chiappinelli

Mostruoso record del mondo nella mezza maratona di Yomif Kejelcha! 12° Chiappinelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Queen Atletica SPORT

Whatsapp - Telegram VALENCIA – una gara stratosferica la mezza maratona di Valencia, in una location che e’ ormai diventata il paradiso della corsa su strada. Nella mezza maratona maschile, incredibile infatti il risultato finale con l’etiope Yomif Kejelcha che ha battuto il record del mondo terminando in 57.30 alla media di 2.44 al km, un solo secondo in meno del primato di Jacob Kiplimo fatto a Lisbona nel 2021! Kejelcha che a Valencia, l’anno scorso, aveva già tentato di battere il record del mondo arrivando a 57.41, ovvero solo 10″ dal primato che oggi ha infranto. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le donne trionfa la keniana Agnes Ngetich ROMA (ITALPRESS) - Gara da record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Ancora una volta le strade della città spagnola si confermano velocissime con l'impresa dell'etiope Yomif Kejelcha che corre in 57'30" e migliora di un solo secondo il limite di 57'31" stabilito quasi tre anni fa a Lisbona dall'ugandese Jacob Kiplimo, il 21 novembre del 2021. (Tiscali)

A Valencia cade il primato stabilito 3 anni fa dall'ugandese Kiplimo L'etiope Yomif Kejelcha ha battuto il record mondiale di mezza maratona, imponendosi in una prova a Valencia col tempo di 57'30'', un secondo in meno del precedente, stabilito tre anni fa dall'ugandese Jacob Kiplimo, a Lisbona (Diretta)

E’ mancato infatti solo il record del mondo, ma la prestazione complessiva e’ marziana. Una pietra miliare delle corse su strada al femminile dopo che solo qualche giorno fa Ruth Chepngetich aveva sfondato il muro delle 2h10′ nella maratona. (Queen Atletica)

Valencia: mezza maratona per Chiappinelli

fantascienza. Questa edizione della mezza maratona di Valencia entra di diritto nella storia: un record mondiale al maschile e tre dei migliori quattro tempi della storia al femminile... (Runner's World)

Yomif Kejelcha ha firmato il nuovo record del mondo di mezza maratona, completando i 21,097 km in 57:30 a Valencia. Sulle strade della città spagnola, nonostante la pioggia e il mancato apporto dei pacemaker (uscito di scena troppo presto), il 27enne africano ha attaccato nei pressi del sedicesimo chilometro e si è involato verso la vittoria davanti ai keniani Daniel Mateiko (58:17) e Isaia Kipkoech Lasoi (58:21). (OA Sport)

Domenica in Spagna un nuovo appuntamento per l’azzurro campione europeo a squadre, in preparazione per la maratona del 1° dicembre Su uno dei percorsi più veloci al mondo, a Valencia, Yohanes Chiappinelli può confrontarsi ad altissimi livelli. (Fidal)