Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin

Più informazioni:
Ucraina

"La seconda lezione è che la libertà è più preziosa del libero scambio. Le nostre scelte economiche hanno conseguenze sulla sicurezza. Fino a poco tempo fa, alcuni Alleati credevano che acquistare gas dalla Russia fosse una questione puramente commerciale. Tuttavia, abbiamo visto che fare affidamento sul gas dalla Russia ci ha reso vulnerabili. Non dobbiamo commettere lo stesso errore con la Cina". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca. In Ucraina nella notte massiccio attacco russo con droni su Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia (il Giornale)

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora per l’Ucraina si prospettano tempi duri. Con l’offensiva nella regione russa di Kursk che si è impantanata, le forze russe di Vladimir Putin stanno aumentando, giorno dopo giorno, la portata degli attacchi. (LA NOTIZIA)

Kiev, allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale (La Stampa)

La quale ha disinvoltamente asserito che è giusto supportare "gli oppressi". Ci si è meno soffermati, tuttavia, sulle mendaci e ipocrite ragioni addotte dalla capitana teutonica. (Il Giornale d'Italia)

Lo rende noto l'Aeronautica militare ucraina scrive l'Ukrainska Pravda. (Corriere del Ticino)