Bayesian, le carte «top secret» di Lynch (che fanno gola a Cina e Russia) ancora in cassaforte. La Marina militare sorveglia il relitto

Bayesian, le carte «top secret» di Lynch (che fanno gola a Cina e Russia) ancora in cassaforte. La Marina militare sorveglia il relitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

A poco più di un mese dal naufragio del Bayesian, il veliero del magnate inglese Mike Lynch colato a picco in 16 minuti il 19 agosto, durante una violenta tempesta estiva nel mare di Porticello, borgata marinara a mezz’ora da Palermo, l’ombra del complotto va diradandosi. Gli inquirenti si stanno convincendo che l’imbarcazione, un gioiello tecnologico da 30 milioni di euro, sia finita in fondo al mare per una tragica catena di errori. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

– Un incidente avvolto ancora da molti misteri. Un relitto in fondo al mare ancora da recuperare con il “carico” di informazioni e documenti preziosi che potrebbe contenere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (La Stampa)

Il piano passerà al vaglio della capitaneria di porto, poi l'ok alle operazioni di emersione (Livesicilia.it)

La vedova di Mike Lynch delusa (ma non commenta) l’azione risarcitoria pensata da Tisg per il Bayesian

Un naufragio costato la vita a sette persone, tra cui il tycoon inglese Mike Lynch. Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, … (La Repubblica)

I sommozzatori che stanno esaminando il relitto del Bayesian hanno chiesto una sorveglianza rafforzata. Il timore è che dati sensibili custoditi nelle casseforti del superyacht possano interessare governi stranieri, come quelli di Russia e Cina (Quotidiano di Sicilia)

"Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani sia britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (SuperYacht24.IT)