Giro di Lombardia in città: come cambia la circolazione dei bus Atb

ATB comunica i provvedimenti adottati in occasione del “118° Giro di Lombardia” che si terrà sabato 12 ottobre 2024. Per effetto della chiusura al traffico di via Roma e via Camozzi, dalle 8 alle 9 circa e dalle 11.30 alle 15.00, le linee 1, C, 5, 6, 7, 8 e 9 subiranno le seguenti modifiche di percorso: Linea 1 le corse in partenza da Colle Aperto seguiranno il percorso normale fino a viale V. Emanuele quindi via Petrarca, via Verdi, via Muraine, via Frizzoni, via Camozzi, via Madonna della Neve, via A. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. Il 118° Giro di Lombardia, corsa antichissima e di enorme prestigio, è il quinto «monumento» del calendario mondiale dopo Sanremo, Fiandre, Roubaix e Liegi. (Corriere della Sera)

Il vincitore si mette in tasca 20.000 euro, quasi sempre condivisi con compagni e staff. (BiciDaStrada.it)

Ospiti speciali al Devero Hotel di Cavenago. In occasione del Giro di Lombardia, al noto albergo ha fatto tappa L'Uae Team Emirates. Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza (Prima Monza)

Cavenago di Brianza: Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza

Sarà un’altra occasione per vedere all’opera in Italia Tadej Pogacar, che ci arriva da super favorito dopo aver vinto il mondiale e sfoggiato la maglia iridata nel trionfo in solitaria al Giro dell’Emilia, vinto e dominato con un attacco sul primo passaggio sul San Luca. (Quotidiano Sportivo)

Gli avversari sulla carta non mancano, ma a ognuno di loro servirà una super prestazione (o una giornata negativa del rivale) per riuscire a prendersi un successo che sarebbe pesantissimo. (SpazioCiclismo)

Pavel Sivakov Jan Christen (Cicloweb.it)