Ocon alla Haas: ufficiale l'addio ad Alpine, affiancherà Bearman

Di Formula 1. Il pilota francese attualmente impegnato con Alpine è infatti stato ufficializzato dalla scuderia americana nella drivers line-up della prossima stagione. Il trasferimento Il ventisettenne transalpino aveva già da tempo lasciato intuire di voler lasciare il marchio di Dieppe alla prima occasione utile, dopo i contrasti con lo stesso team Alpine e con il compagno di squadra Pierre Gasly e anche la destinazione Haas era già nell’aria, si aspettava soltanto l’ufficialità che è arrivata proprio oggi, ad una settimana dall’annuncio dell’altro pilota che affiancherà Ocon, vale a dire il giovane britannico Oliver Bearman, proveniente dalla Ferrari Driver Academy (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Ocon s'impose nel Gp d'Ungheria 2021 con l'Alpine F1, la squadra che lascerà nel 2024 per unirsi al MoneyGram Haas. 146 Gran Premi in carriera in Formula 1, Ocon ha gareggiato per Manor Racing, Force India, Renault e Alpine, accumulando 425 punti e tre podi, incluso il trionfo nel Gran Premio d'Ungheria. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota francese lascia la Alpine e passa alla scuderia statunitense.ROMA (ITALPRESS) - Esteban Ocon passa dalla Alpine alla Haas. Il pilota francese, 27enne, si lega alla scuderia statunitense "con un contratto pluriennale, per affiancare il rookie Ollie Bearman". (Tiscali)

Ocon ha firmato un contratto pluriennale e diventerà il primo vincitore di un Gp a guidare per la scuderia americana. La frattura tra Ocon e la Alpine (la Repubblica)

Esteban Ocon dal 2025 al volante della Haas: "contratto pluriennale" per lui

Vedi anche Formula 1 F1 Commission: focus su test precampionato, peso minimo e sistema di punteggio Ocon lascia così l'Alpine e prenderà il posto di Kevin Magnussen al fianco di Nico Hulkengerg. "Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della mia carriera in Formula 1 e di entrare a far parte del MoneyGram Haas F1 Team dall'inizio della stagione 2025", ha detto. (Sport Mediaset)

Dopo gli addii di Nico Hülkenberg e Kevin Magnussen, la Haas ha sciolto le riserve in merito ai due piloti che guideranno la macchina in Formula 1 nel 2025. Al fianco del rookie Oliver Bearman, ci sarà Esteban Ocon, pilota francese che saluterà l’Alpine. (SPORTFACE.IT)

Ocon non aveva raggiunto l'accordo per rinnovare con l'Alpine, squadra per la quale corre dal 2020. Norris: "Tutti i piloti sono egoisti, ma ho fatto la cosa giusta" (Eurosport IT)