Il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026

Alle 12 il via ai sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: le avversarie dell'Italia Manca sempre meno ai prossimi Mondiali del 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. Alle 12, da Zurigo, il via al sorteggio per determinare i gironi di qualificazione per le squadre che si contenderanno un posto per i prossimi Campionati del Mondo, che per la prima volta vedrà 48 partecipanti. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma in attesa di conoscere i risultati dei quarti di finale di marzo, che determineranno il gruppo di destinazione delle squadre in bilico (inclusi gli azzurri), come funzionerà il sorteggio dei gironi? Su 54 nazionali europee saranno in 16 a raggiungere Canada, Stati Uniti e Messico (La Gazzetta dello Sport)

Il 2025 è l'anno delle qualificazioni europee al Mondiale 2026. Se gli altri continenti hanno già iniziato il cammino per accedere al torneo da 48 Nazionali, la UEFA vedrà le proprie giornate tra marzo e novembre. (Goal Italia)

Ma l’Italia, testa di serie, per conoscere il suo destino deve attendere prima la sfida dei quarti di Nations League contro la Germania (andata il 20 marzo, ritorno tre giorni dopo, il 23). Sono stati sorteggiati a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026 che si svolgeranno in Canada, Messico e Stati Uniti (L'Unione Sarda.it)

Qualificazioni Mondiali 2026, due opzioni per l'Italia di Spalletti

L’Italia, testa di serie, avrà due opzioni legate alla vittoria, o meno, contro la Germania nei quarti di finale di Nations League. Roma, 13 dic. (Agenzia askanews)

Non qualificata a Russia 2018 e a Qatar 2022, l’Italia quattro volte Campione del Mondo non può fallire nuovamente l’obiettivo di essere presente al torneo iridato che, nel 2026, si svolgerà in tre Paesi: USA, Canada e Messico (Calcio e Finanza)

L'Italia, testa di serie, avrà due opzioni legate alla vittoria, o meno, contro la Germania nei quarti di finale di Nations League. Zurigo è stata teatro venerdì 13 dicembre del sorteggio dei gironi di qualificazioni dei prossimi Mondiali di calcio del 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti (latinaoggi.eu)