Rivista Italiana Difesa - shownews - Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran 17/10/2024 | Carolina Paizs Nella notte tra il 16 e il 17 di ottobre, gli Stati Uniti hanno condotto una serie di attacchi di precisione contro 5 depositi sotterranei di armi degli Houthi nello Yemen occidentale. Questi depositi contenevano missili, componentistica e munizioni utilizzati da Ansarallah per interdire il traffico marittimo nel Mar Rosso meridionale, nello Stretto di Bab-el-Mandeb e nel Golfo di Aden (RID)

Su altri media

Israele spara su chiunque, gli Usa attaccano gli Houthi con i bombardieri B-2 Esteri (L'Identità)

Dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro... (Virgilio)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. Il B-2 è molto più grande dei jet da combattimento che sono stati utilizzati finora per colpire le strutture e le armi degli Houthi, e sono in grado di trasportare un carico di bombe molto più pesante. (Adnkronos)

Usa, contro gli Houthi schierati i bombardieri B-2: prima volta in Yemen

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 (TV2000)

Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Prestazioni straordinarie a cui si lega un altro primato, destinato probabilmente a restare imbattuto per sempre: il Northop B-2 Spirit è l’aereo più caro di tutti i tempi. (la Repubblica)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. (Adnkronos) – Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. (il Fatto Nisseno)