Italia a due facce

Molto poco spagnola e per niente inglese: l'Italia vince ancora e resta sola a punteggio pieno, in testa al girone 2 di Nations League. Ma dell'esaltante serata di Parigi, che aveva spinto Spalletti ad arditi paragoni col gioco delle finaliste europee, resta soprattutto il ricordo, perché sul neutro di Budapest contro la modesta nazionale di Israele (78esima nel ranking Fifa) gli azzurri vincono in modo più semplice di quanto dica il punteggio finale (1-2), ma soltanto perché capitalizzano come mai le rare occasioni create, 2 gol con i primi 3 tiri, rischiando oltretutto di subire il pareggio (bravo Donnarumma) quando la questione è ancora aperta. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il Ct dell'Italia commenta con soddisfazione il successo su Israele dopo quello sulla Francia: "I ragazzi hanno fatto il loro in maniera splendida, non era semplice perché eravamo un po' più stanchi e meno lucidi e tutto poteva essere più difficile. (Sky Sport)

Stefano Capozucca, direttore sportivo ed ex Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista esclusiva a KissKissNapoli.it. Di seguito quanto dichiarato dal direttore. “Giocare a Cagliari non è mai semplice, quello stadio piccolino sempre pieno ha dato fastidio a tante squadre. (Terzo Tempo Napoli)

"La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. C'era la difficoltà del traffico nella loro metà campo, era tutto molto più denso e chiuso. Non è stato facile. C'era da stare in equilibrio per queste loro ripartenze perché poi Israele ha giocate brillanti, con frequenza e qualità. (Diretta)

La Stampa : "L'Italia ora sa solo vincere. Inno d'Israele, gli ultrà voltano le spalle"

Migliore in campo ancora Frattesi, autore di una grande prova come evidenzia anche la Gazzetta dello Sport. Molto bene anche gli... (Fcinternews.it)

L'intero settore dei tifosi azzurri alla Bozsik Arena si è infatti girato di spalle durante l'esecuzione dell'Hatikvah, inno nazionale di Israele. Durante l'inno gli i presenti hanno anche intonato il coro 'Italia, Italia' in segno di protesta. (Sport Mediaset)

La Stampa: "L'Italia ora sa solo vincere. Inno d'Israele, gli ultrà voltano le spalle" "L'Italia ora sa solo vincere. Inno d'Israele, gli ultrà voltano le spalle" scrive La Stampa sulla sua prima pagina odierna. (TUTTO mercato WEB)