Sampmania: 'Invexendo'|Altri campionati Italia | Calciomercato.com

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Calciomercato.com SPORT

A Genova c'è una parola particolare, difficile da rendere in italiano. E' 'Invexendo', descrive un mix di allegria, agitazione, euforia e una punta di preoccupazione. Uno si 'invexenda' quando per esempio deve uscire per la prima volta con la persona che gli piace da anni, il giorno della laurea, il giorno del matrimonio. Ecco, ai genovesi basta una parola per sintetizzare il cocktail di emozioni provate prima di Sampdoria-Reggiana. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Enrico Dordoni, intervenuto a Forever Samp in onda su Telenord, ha commentato il raggiungimento dei playoff da parte della squadra di Andrea Pirlo, a seguito della partita interna con la Reggiana. L’ex difensore blucerchiato, Enrico Dordoni, ospite di Forever Samp ha espresso il suo parere sui temi dell’attualità doriana. (Sampdoria News)

Il tecnico blucerchiato, dopo il successo di ieri per 1-0 sulla Reggiana, ha postato sui social alcuni video dell'atmosfera che ha portato la squadra allo stadio. (da andreapirlo21 Instagram) (Tuttosport)

La Sampdoria ha raggiunto i playoff di Serie B vincendo in casa contro la Reggiana. Una vittoria sofferta, ma meritata, che porterà i blucerchiati a giocarsi gli spareggi per la promozione. Un successo arrivato davanti a Sven-Goran Eriksson, ospite d’onore della società, e davanti al Cda. (ClubDoria46.it)

Lo striscione nei Distinti accomuna, a fine gara, al tecnico dell’ultima Coppa Italia anche la Sampdoria, che ha centrato i play off con un turno di anticipo dopo una lunga e complessa rincorsa. «Adesso l’appetito vien mangiando, sono queste le partite che hai il piacere di giocare e non ci poniamo limiti. (La Repubblica)

Oggi pomeriggio (ore 15) la Reggiana si gioca in casa della Sampdoria la possibilità di accedere ai playoff promozione: allo stadio Ferraris ci saranno quasi 1.300 tifosi granata per una partita che rappresenterà il record di presenze con 25mila spettatori. (Tutto B)

Alessandro Nesta, ancor prima che glielo si chieda, va subito sul finale di gara. Mai a Reggio si era visto una sua versione così furibonda. (il Resto del Carlino)