Black Friday a novembre, quando ci sarà? Come funziona, quanto dura e la strategia per non sbagliare acquisti

Black Friday a novembre, quando ci sarà? Come funziona, quanto dura e la strategia per non sbagliare acquisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

La data del prossimo Black Friday è venerdì 29 novembre 2024: un giorno da segnarsi in agenda per non perdere neppure un'occasione delle tante proposte nell' arco della giornata. Il Black Friday, tradotto letteralmente venerdì nero, è un giorno interamente dedicato agli acquisti, sia online che offline, che cade sempre il giorno successivo al Ringraziamento, meglio conosciuto come Thanksgiving. Si tratta di una giornata speciale pensata per gli acquisti che nasce in America, ma che ormai gode di fortuna anche da noi in Italia, oltre che nel resto del mondo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E-COMMERCE: I TRE APPUNTAMENTI MAGGIORMENTE ATTESI A cura di Disclosers, Novembre 2024 – Black Week (dal 22 novembre 2024), Black Friday (29 novembre 2024) e Cyber Monday (2 dicembre 2024) sono i tre appuntamenti maggiormente attesi per quanto concerne l’universo dell’e-commerce. (Insidertrend)

Il Black Friday 2024 è ormai alle porte: l’appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre. Questo evento segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi con sconti che possono arrivare fino al 70%, coinvolgendo un’ampia gamma di settori, dall’elettronica alla moda, passando per arredamento e viaggi. (7colli)

Anche quest’anno il tanto atteso “venerdì nero” sta per arrivare, il 29 novembre 2024 milioni di consumatori italiani e di tutto il mondo sono pronti a scatenarsi alla ricerca dell’affare perfetto. Originariamente nato negli Stati Uniti come giornata di sconti straordinari successiva alla festa del Ringraziamento, il Black Friday è ormai una tradizione consolidata anche in Italia, con un impatto sempre più rilevante sia sul commercio fisico sia, soprattutto, su quello online. (Calabria Magnifica)

Black Friday: ecco la checklist di Awin per una strategia vincente nell’eCommerce durante la ‘Peak Season’

Bastano poche accortezze per evitare i trabocchetti dei rivenditori e portarti a casa prodotti a prezzi davvero scontati. (Skuola.net)

Conosciuto anche come “Venerdì Nero”, il Black Friday è una giornata interamente dedicata agli acquisti, sia in negozio che online, e si celebra il giorno successivo alla festa del Ringraziamento. (Arena Digitale)

Con l’autunno alle porte, c’è un pensiero fisso per chi si occupa di retail: il Black Friday è dietro l’angolo. Joelle Mullin, Partnership Development Director di AWIN, condivide una checklist in cinque punti chiave per il successo dell’eCommerce durante il prossimo mese, oltre a considerazioni strategiche fondamentali per ottimizzare la tua strategia stagionale. (Youmark)