Black Friday a novembre, quando ci sarà? Come funziona, quanto dura e la strategia per non sbagliare acquisti
La data del prossimo Black Friday è venerdì 29 novembre 2024: un giorno da segnarsi in agenda per non perdere neppure un'occasione delle tante proposte nell' arco della giornata. Il Black Friday, tradotto letteralmente venerdì nero, è un giorno interamente dedicato agli acquisti, sia online che offline, che cade sempre il giorno successivo al Ringraziamento, meglio conosciuto come Thanksgiving. Si tratta di una giornata speciale pensata per gli acquisti che nasce in America, ma che ormai gode di fortuna anche da noi in Italia, oltre che nel resto del mondo. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche quest’anno il tanto atteso “venerdì nero” sta per arrivare, il 29 novembre 2024 milioni di consumatori italiani e di tutto il mondo sono pronti a scatenarsi alla ricerca dell’affare perfetto. Originariamente nato negli Stati Uniti come giornata di sconti straordinari successiva alla festa del Ringraziamento, il Black Friday è ormai una tradizione consolidata anche in Italia, con un impatto sempre più rilevante sia sul commercio fisico sia, soprattutto, su quello online. (Calabria Magnifica)
Il Black Friday 2024 è senza dubbio un’occasione per fare ottimi acquisti, ma solo se saprai riconoscere le vere offerte. (Skuola.net)
Il Black Friday 2024 è ormai alle porte: l’appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre. Questo evento segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi con sconti che possono arrivare fino al 70%, coinvolgendo un’ampia gamma di settori, dall’elettronica alla moda, passando per arredamento e viaggi. (7colli)
Un’occasione per acquistare prodotti di ogni tipo a prezzi veramente incredibili e quindi attuare un risparmio senza precedenti, ideale anche in vista dei regali di Natale. Se l’iniziativa accentra Amazon come portatore di questa tendenza in Italia, nata negli Stati Uniti come giorno folle dell’anno con prezzi così bassi da causare file interminali e addirittura ressa nei punti vendita, è chiaro che oggi assume un gusto diverso. (MisterGadget.Tech)
I saldi sono solamente un lontano ricordo ma sappiamo bene che nel mese di novembre c’è una interessantissima giornata che ci permette di fare acquisti pazzi. In alcuni casi anche portandoci avanti con i regali di Natale. (Abruzzo Cityrumors)
Per tutti gli appassionati di shopping, sia fisico che online, il Black Friday ormai rappresenta una tradizione. Anche nel 2024 il giorno clou sta per arrivare, per la felicità di chi non vede l’ora di approfittare di sconti speciali per acquistare ciò di cui ha bisogno. (Quotidiano di Sicilia)