Migranti, Amendola (PD): "Governo Meloni, chiacchiere e distintivo"
“800 milioni di euro dei contribuenti italiani sprecati per una becera propaganda di Governo. Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. Così su X il deputato dem Enzo Amendola. (Sassilive.it)
Su altre fonti
Non vengono accolti i migranti nell’hotspot costruito secondo gli accordi tra il governo di Giorgia Meloni e quello di Edi Rama. Poca chiarezza sui fatti dell’Albania. (Radio Radio)
Bersaglio della destra per la sue recenti visite parlamentari al centro migranti di Gjader in Albania e per le sue dichiarazioni sull'illegittimità dei provvedimenti del governo in tema di trasferimenti obbligatori, l'onorevole Rachele Scarpa ne parlerà domani sera nella sede provinciale del Pd di Treviso in via Castagnole, nell'incontro "Dentro i Cpr in Albania - cronaca dell'ispezione parlamentare". (ilgazzettino.it)
Sono visibili dappertutto. Raccontare l'Albania ai tempi dell'accordo tra il governo Meloni e quello guidato da Edi Rama è soprattutto una questione di barriere. (Today.it)
Nonostante le promesse del governo sull'applicazione del protocollo e i costi annunciati, le bugie della destra vengono a galla. Viola Giannoli le ha messe in fila per Metropolis. (la Repubblica)
Si tratta, come confermato anche dal quotidiano “ La Repubblica ”, di una "rimodulazione" perché dalle attuali 220 unità, che comprende poliziotti, finanzieri, impiegati e agenti della penitenziaria, si passerà ad un totale di 170 persone, quantità che consentirà di gestire i turni senza sguarnire la sicurezza dei centri, soprattutto dopo il rientro in Italia del secondo gruppo di migranti. (Sky Tg24 )
Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. (Sassilive.it)