Maltempo, allerta arancione e gialla da Nord a Sud: Le regioni a rischio. Aiuti straordinari per l'Emilia-Romagna

Il maltempo continua a imperversare sull'Italia, con il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso avvisi di condizioni meteorologiche avverse per oggi, domenica 20 ottobre. Con allerta arancione in cinque regioni e gialla in altre tredici, le autorità si preparano a fronteggiare situazioni di emergenza, soprattutto in Emilia-Romagna, dove la situazione appare particolarmente critica a causa delle recenti esondazioni. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì la perturbazione comincerà lentamente ad allontanarsi verso la Tunisia, favorendo così un miglioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord, mentre piogge residue, a tratti anche intense, insisteranno all’estremo Sud e Isole. (METEO.IT)

Frane e allagamenti ovunque a causa delle forti piogge. Dirottati quattro voli da Catania a Palermo. (Fanpage.it)

Ancora piogge e temporali su gran parte del Paese: la Protezione civile segnala allerta 'arancione' in Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia, e 'gialla' in 13 regioni. (upday IT)

Maltempo oggi in Italia, allerta meteo rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni

E' allerta maltempo oggi 19 ottobre sull'Italia con tanta pioggia e nubifragi su alcune Regioni e fiumi osservati speciali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutta l’Italia, da nord a sud, è sott'acqua, colpita dal pesante maltempo che ha travolto anche la Sicilia, in preda, da mesi, ad una forte siccità. (Gazzetta del Sud)

Il maltempo continuerà a colpire in particolare il Nordest e condizionerà anche il Centro-Sud: secondo le previsioni e i modelli, intorno a Sicilia e Calabria si prevedono precipitazioni quasi da record. (Adnkronos)