Scoperta colonia di squali bianchi nel Canale di Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata individuata una popolazione di squali bianchi che nuota nel Canale di Sicilia. A riuscirci gli scienziati del College of Natural Resources and Environment, della Virginia Tech, e dell’Università statale dell’Oregon, che hanno pubblicato un articolo sulla rivista Frontiers of Marine Science per rendere noti i risultati del proprio lavoro. Il team, guidato da Francesco Ferretti, ha esaminat… (La Repubblica)
Su altre fonti
Frutto di un’indagine scientifica internazionale, l’individuazione della colonia è stata possibile grazie a una serie di spedizioni e ricerche avanzate condotte tra il 2021 e il 2023. Una recente scoperta nel Canale di Sicilia ha portato alla luce la presenza di una colonia di squali bianchi, uno dei predatori marini più temuti e affascinanti. (inItalia)
Adv Uno squalo bianco (Balarm.it)
Ma lei non è un cacciatore di squali? «No, sono in un bosco del Nordamerica». (la Repubblica)
Gli ultimi squali bianchi rimasti nel Mediterraneo, i temibili predatori del mare, si nascondono nelle profondità del Canale di Sicilia. A rivelarlo è l’agenzia di stampa Ansa, che ha recentemente riportato i risultati di diverse spedizioni scientifiche portate avanti tra il 2021 e il 2023. (BlogSicilia.it)
Nel Canale di Sicilia è stata scoperta una colonia di squali bianchi. Qualcosa di assolutamente straordinario nelle acque del Mediterraneo, che di fatto apre a prospettive nuove per quanto concerne la conservazione della specie. (Libero Tecnologia)
L’ultima colonia di squali bianchi del Mediterraneo è presente sul Canale di Sicilia, fra le coste siciliane, Malta e il Nord Africa. Le loro tracce sono state individuate nel corso di diverse spedizioni guidate dall’italiano Francesco Ferretti della statunitense Virginia Tech, che è andato a cercare di localizzare questi animali fortemente a rischio di estinzione. (Tempo Stretto)