Asst Lecco. A Calolziocorte un hotspot per i sintomi dell'influenza
In Lombardia il progetto sperimentale per gestire il virus L'obiettivo è quello di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali CALOLZIOCORTE - Al via in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
Si tratta di un'iniziativa nella fase sperimentale con l'obiettivo di migliorare la gestione dei virus respiratori nella stagione invernale. I... (Virgilio)
L’Asst Valle Olona si prepara a contenere l’epidemia influenzale e i possibili disagi per la popolazione, soprattutto più fragile e a rischio. Oltre al Pronto soccorso per i casi più gravi, attiverà due nuovi servizi: uno nella casa di comunità di Cassano Magnago e uno al Circolo del Busto Arsizio. (varesenews.it)
La scorsa settimana, i lombardi a letto con l’influenza sono stati 98mila. Il picco di contagi è previsto proprio sotto le feste. (TGR Lombardia)
Gli ambulatori Hotspot sono dotati di dispositivi diagnostici avanzati, inclusi tamponi nasofaringei per il rilevamento di virus influenzali, Sars-cov-2 e Streptococco Beta Emolitico Gruppo A, oltre a strumenti di diagnostica rapida come saturimetro, Eco-Fast e Point of Care per la rilevazione di parametri ematici. (IL GIORNO)
Dal 18 dicembre l’HotSpot sarà attivo nella Casa di Comunità di Cassano Magnago dalle ore 20:00 alle 24:00, 7 giorni su 7, attraverso il numero 116117, gestito da AREU. Ultima modifica: 13 Dicembre 2024 (ASST Valle Olona)
Un ambulatorio dedicato ai pazienti (dai 6 anni d’età) che offre un supporto sul territorio durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. Sarà attivo da domani alla Casa di Comunità di via Napoleona di Como l’ Hotspot Infettivologico di Asst Lariana . (Espansione TV)