Apex Legends: hack installato durante gli ALGS, in attesa di comunicati di Respawn

Un imponente hack nel mezzo di una partita delle ALGS (Apex Legends Global Series) ha mandato in tilt la community dell’FPS di Respawn Entertainment: qui sotto una spiegazione di ciò che è successo, come riportato da dexerto. L’ hack è avvenuto il 17 marzo dopo che diversi giocatori delle ALGS hanno ricevuto dei cheat contro la loro volontà nel bel mezzo delle finali della NA Pro League Split. L’ultimo giorno del torneo avrebbe dovuto determinare le 12 squadre del Nord America che sarebbero andate agli Split 1 Playoff dell’ALGS per rappresentare la regione a maggio. (Vgmag.it)

Ne parlano anche altri giornali

Apex Legends – L’attacco hacker avvenuto durante l’ultima giornata delle ALGS ha lasciato spiazzati giocatori e professionisti, facendo calare un triste sipario su quella che dovrebbe essere una delle competizioni esportive più importanti della scena. (Powned.it)

Nel corso di un match della competizione, due pro player, Noyan “Genburten” Ozkose di DarkZero e Phillip “ImperialHal” Dosen di TSM sono stati colpiti da un attacco hacker. (Game-eXperience.it)

Il caso è partito da due presunti hacking avvenuti ai danni di giocatori professionisti di Apex Legends, appartenenti a celebri squadre eSport di questo titolo, i quali hanno documentato la questione in video perché avvenuta proprio durante un livestream su Twitch. (Multiplayer.it)

Esatto, qualcuno ha hackerato Apex Legends e ha fornito ai giocatori in una lobby privata wallhack e aimbot durante una partita. (Tom's Hardware Italia)

Pazzesco Apex Legends: giocatori hackerati durante un torneo! Un attacco senza precedenti, sintomo di una grave falla nella sicurezza (Gamesurf)

Gli hacker non risparmiano neppure gli appassionati degli sparatutto. “A causa della compromissione dell'integrità competitiva di queste partite, abbiamo deciso di rinviare le finali”, ha scritto lo sviluppatore su X, annunciando che a breve fornirà aggiornamenti ai partecipanti al torneo, che hanno visto compromesso l’intero andamento delle gare. (WIRED Italia)