Tennis, torneo Vienna, Berrettini ai quarti di fimale: sconfitto l'americano Tiafoe 2 set a 1

Terzo quarto di finale, in altrettante partecipazioni, per Matteo Berrettini all’Erste Bank Open, l’ATP 500 di Vienna, in Austria, di scena fino a domenica sul veloce indoor alla Wiener Stadthalle (montepremi 2.470.310 euro). Il tennista romano, n.41 Atp, ha superato al secondo turno (ottavi) lo statunitense Frances Tiafoe, 15esimo del ranking mondiale e testa di serie numero 5, con il punteggio di 6-3, 6-7 (6), 6-3. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Si è aperto uno squarcio di tabellone molto interessante per Matteo Berrettini al torneo ATP 500 di Vienna, dopo l’eliminazione subita dallo statunitense Tommy Paul per mano del connazionale Brandon Nakashima. (OA Sport)

Match interminabile sul cemento di Vienna, con oltre tre ore di gioco e soprattutto un intervallo di circa un'ora e un quarto tra la prima palla match avuta da Berrettini - nel corso del secondo set, poi perso al tie-break - e il punto della vittoria. (Eurosport IT)

L’operazione “Vienna azzurra” prosegue senza sosta. (La Gazzetta dello Sport)

Berrettini da 30 e lode con la Coppa Davis nella testa

Musetti ai quarti, sfiderà Zverev Gloria anche per l'altro azzurro Lorenzo Musetti che vince senza però scendere in campo. Il tennista romano sfrutta il servizio e il passante di rovescio e riesce a vincere gli ottavi di finale contro un avversario più in alto di lui in classifica. (ilmessaggero.it)

22:59 Ottime dunque le indicazioni offerte dal romano, che vuole riuscire in tutti i modi a strappare la convocazioni di capitan Volandri in vista delle Finals di Coppa Davis. 23:00 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Berrettini-Tiafoe. (OA Sport)

È un Matteo Berrettini da 30 e lode, capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo e cogliere dopo quasi tre ore di lotta il terzo quarto in altrettante partecipazioni all' Atp 500 di Vienna. (Tuttosport)