Netanyahu chiama l'Onu: "Ritirate i caschi blu Unifil dal Libano"

Netanyahu chiama l'Onu: Ritirate i caschi blu Unifil dal Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"È giunto il momento di rimuovere l'Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah". È quanto ha affermato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in una dichiarazione registrata, in cui si è rivolto direttamente al segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres. "L'Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto rip… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

BEIRUT. Il governo libanese riceve il presidente del Parlamento iraniano Mohammed Bagher Ghalibaf e rilancia la richiesta di un cessate il fuoco, nel rispetto della risoluzione Onu 1701, una prima, timida pressione su Hezbollah, perché la 1701 prevede il suo ritiro oltre i… (La Stampa)

A renderlo noto è Cnn, citando un comunicato della Difesa Usa. (Corriere della Sera)

Roma, 13 ott. Il suo obiettivo è quello di essere uno scudo umano per i terroristi di Hezbollah e il rifiuto li rendono ostaggi di Hezbollah, mettendo in pericolo loro e i nostri soldati”, ha detto Netanyahu in un video diffuso domenica. (Agenzia askanews)

Guerra ultime notizie. Hamas progettava un attacco simile all’11 settembre. «Allerta massima» a Taiwan per portaerei cinese nel sud

"Mentre la squadra cercava vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, provocando traumi ai soccorritori e danni a due ambulanze", ha riferito la Croce Rossa libanese. (Sky Tg24 )

Il comandante del contingente italiano al Corriere della Sera: «Quello che è successo pochi giorni fa, con l’attacco alle nostre basi, non si era mai verificato prima» (Open)

Blogger militari russi, F-16 Kiev abbatte caccia Su-34 di Mosca (Il Sole 24 ORE)