CES: Xbox Cloud Gaming in arrivo sugli smart TV LG

CES: Xbox Cloud Gaming in arrivo sugli smart TV LG
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'applicazione Xbox sarà prossimamente disponibile sui TV LG più recenti, tramite il nuovo hub Gaming Portal di webOS click per ingrandire LG e Microsoft hanno confermato al CES 2025 l'arrivo dell'applicazione Xbox sugli smart TV LG. Xbox Cloud Gaming è uno dei servizi che consente di giocare in streaming collegando semplicemente un controller compatibile, quindi anche senza possedere un PC o una console (avmagazine.it - AV Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Questa innovazione trasforma i TV LG compatibili in vere e proprie piattaforme di gioco, senza la necessità di una console dedicata. Un nuovo tipo di esperienza di Cloud Gaming (GameSoul)

Vi terremo informati qualora emergano ulteriori novità. Nel corso della propria presentazione al CES 2025, il colosso dell'elettronica LG ha annunciato l'arrivo dell'app Xbox per il Cloud Gaming sulle Smart TV della compagnia, nella sezione LG Gaming Portal. (MondoXbox)

Microsoft e LG hanno annunciato una partnership che si concretizza nella pubblicazione dell’app Xbox sul nuovo Gaming Portal degli Smart TV LG, in questo modo sarà possibile accedere al servizio Xbox Cloud Gaming direttamente dal proprio televisore. (The Games Machine)

LG e Xbox annunciano una partnership per il cloud gaming su smart TV

L'iniziativa si inserisce nel contesto più ampio della strategia di Microsoft di espandere l'ecosistema Xbox oltre le tradizionali console. (Tom's Hardware Italia)

Contestualmente al lancio del nuovo Gaming Portal, i televisori smart di LG potranno contare su di un hub all-in-one capace di offrire non solo una navigazione fluida ma anche un'esperienza di gioco personalizzata, sia con i titoli tripla A di ultima generazione che con le applicazioni webOS. Microsoft e LG hanno annunciato una collaborazione per portare Xbox Cloud Gaming sugli Smart TV LG, offrendo così ai possessori di questi dispositivi l'accesso a centinaia di giochi in streaming tramite l'app di Xbox. (Multiplayer.it)

Il Gaming Portal si configura come un hub centralizzato che offre un'esperienza di gioco personalizzata e una navigazione fluida tra i giochi AAA più recenti e quelli presenti sull'app webOS. Gli utenti potranno accedere ai giochi in streaming, inclusi alcuni titoli già presenti nella propria libreria, come NBA 2K25 e Hogwarts Legacy. (Adnkronos)