Pioggia e maltempo: allerta per il passaggio della piena del Po. Nubifragi fino al weekend, poi l'anticipo dell'estate di San Martino. Previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Bombe d'acqua e nubifragi: il maltempo è tornato ad essere protagonista delle ultime ore. In previsione dei violenti temporali su tutto il Veneto, la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi, giovedì 24 ottobre fino alle 14 di domani venerdì 25, con il quale è stata dichiarata la fase operativa di preallarme arancione per il bacino di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, dovuta al transito della piena del fiume Po, in particolare alla zona del delta. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

A partire dalla sera, questa criticità passerà a preallarme (allerta arancione), e il livello di allerta sarà ridotto. Fino alle 23 di oggi, 23 ottobre 2024, è stato dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idraulica lungo il Po di Goro, dovuto al passaggio della piena del fiume. (Il Mattino di Padova)

La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. – Le allerte per il rischio idraulico continuano in Veneto: la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani venerdì 25 ottobre. (il Resto del Carlino)

La Protezione civile del Veneto ha diffuso un nuovo avviso, con cui si dichiara lo stato di allarme per criticità idraulica rossa nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige riferita al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del Po, con livelli molto sostenuti e prossimi o di poco superiori al terzo livello di riferimento. (Corriere della Sera)

Allerta Meteo Protezione Civile, piogge persistenti al Nord-Ovest: allarme arancione in 4 regioni

La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... Il maltempo non lascia l'Italia. (Virgilio)

Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

MeteoWeb (MeteoWeb)