Dopo il panettone la coltellata della Meloni: arriva l’aumento di queste tasse | Siamo rovinati

Dopo il panettone la coltellata della Meloni: arriva l’aumento di queste tasse | Siamo rovinati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lagazzettadiviareggio.it ECONOMIA

Il 2025 non porta con sé solo i buoni propositi, ma anche l’aumento dei prezzi: cosa ci aspetta quest’anno. Questo si presenta come un anno di ‘rivalutazione’ non solo delle buone intenzioni, ma anche dei costi che ci accompagneranno nella vita quotidiana. Secondo le previsioni, l’inflazione continuerà a farsi sentire con un impatto significativo su vari settori. Si parla di un aumento medio del 0,8% a livello generale, ma in alcuni casi, come l’energia, i trasporti e i prodotti alimentari, l’asticella si spinge ben oltre. (lagazzettadiviareggio.it)

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo del gas e dell’energia quest'anno potrebbe aumentare con ripercussioni sulle bollette e sulle tasche di molti italiani. A trainare gli aumenti è la fine del contratto di transito del gas russo tramite l'Ucraina. (ilmessaggero.it)

È il risultato raggiunto in Umbria nel corso del 2024 dall’onda blu dei volontari di Plastic Free Onlus, l’organizzazione impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Un “bottino” di 632 Kg. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 03 Gennaio 2025? Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19. 02 947 553 39 O Fatti richiamare Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 03 Gennaio 2025? Il nostro contact center è momentaneamente chiuso. (Selectra.net)

Caro bollette luce e gas, il 2025 nel segno dei rincari soprattutto in Calabria

GROSSETO – Il nuovo anno potrebbe portare brutte sorprese sul fronte dei costi per i consumi delle famiglie: secondo le stime di Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, nei primi mesi del 2025 le tariffe di gas ed energia potranno subire un aumento del 30% e neppure i consumatori vulnerabili sono esenti da rincari, che si aggirerebbero, si stima, intorno al 18%. (IlGiunco.net)

Il 2025 si apre con un consistente aumento dei costi in bolletta. Un aumento che in Calabria si potrebbe rivelare un vero e proprio salasso per via dell’inflazione molto più pesante che già nei mesi scorsi era stata segnalata dall’Istat. (Il Lametino)