Hirscher rientra col pettorale 34 a Solden e il pubblico è tutto per lui
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COPPA DEL MONDO - Marcel Hirscher usufruisce di una wild card e a Sölden, col pettorale 34, insegue la qualificazione alla seconda manche del gigante. L'olandese (perché ora non gareggia più per l'Austria) ha il pubblico tutto dalla sua parte. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri media
Il ribattezzato Kaiser, che in carriera è riuscito a vincere la Sfera di Cristallo generale per otto volte consecutive e si è messo al collo due ori olimpici e sette mondiali, ha chiuso al 23mo posto con un ritardo di 2.16 dal norvegese Alexander Steen Olsen. (OA Sport)
Partito con il pettorale 34, l’ex otto volte vincitore della sfera di cristallo ha subito domato il Rettenbach e dimostrato a tutti di non essere finito. Marcel Hirscher ha dimostrato di saper far andare ancora veloce i suoi sci e alla prima gara stagionale della Coppa del mondo 2024/2025 ha ottenuto la qualificazione alla seconda manche e la posizione finale numero 23, con il terzo miglior tempo della seconda run. (Quotidiano Sportivo)
Saranno tre, invece, gli azzurri che prenderanno parte alla seconda manche: Luca De Aliprandini, ottavo a 0″76, Alex Vinatzer, tredicesimo a 1″20, e Giovanni Borsotti, 23° a 1″95. (OA Sport)
Approfittando anche della prematura uscita di scena di Marco Odermatt, eliminato già a metà della prima manche, la Norvegia ha festeggiato una clamorosa tripletta nel gigante di Sölden, gara inaugurale della Coppa del Mondo maschile 2024-25. (RSI.ch Informazione)
Le parole di De Aliprandini, fiducioso dall'8^ piazza, e Vinatzer, così come quelle di Odermatt che a Rai Sport spiega. "Capita di perdere il controllo, la stagione è lunga". (NEVEITALIA.IT)
Al comando della prima manche c’è il norvegese Alexander Steen Olsen, il quale guida con il tempo di 1’04″31: al secondo intermedio il suo crono era di 27″84, il quarto assoluto: Odermatt, appena prima di uscire, era in vantaggio di ben 0″71 sul norvegese. (OA Sport)