Dati rubati, La Russa: "Colpita la democrazia, non il singolo"

"Io credo che l'allarme che e' venuto oggi da tutti i gruppi, non so se con la proposta di Borghi o come altro, non vada sottovalutato. Perche' quello che sta succedendo non e' qualcosa che riguarda il singolo, ma le istituzioni, la democrazia, maggioranza e opposizione". L'ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parlando in Aula dopo gli interventi dei capigruppo sulla vicenda dei dati rubati che l'ha convolto in prima persona, e su cui ha ricevuto la solidarieta' dei senatori, che ha ringraziato ammettendo che, visti i fatti, "per me conta fino a un certo punto, cioe' anche abbastanza poco". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Quali sono i quartieri di Milano in cui una casa si paga meno - Foto da pexels.com (Proiezioni di Borsa)

Una rete di influenze illecite che coinvolge figure di spicco della politica, dell'imprenditoria e dell'intelligence in Italia. Tra intercettazioni e profili riservati, emergono i tentativi di acquisizione di informazioni sui vertici del Paese, come Ignazio La Russa e Matteo Renzi, la profilazione di magistrati e prefetti, e l'interesse per colossi energetici e sportivi L’inchiesta sulla piattaforma Equalize, accusata di spionaggio sistematico e dossieraggi illeciti, ha scosso l’Italia, portando alla luce una rete oscura che coinvolge politici, imprenditori e società di rilievo. (LaC news24)

"Sono un servitore dello stato, parlerò ai pm per dimostrare la mia innocenza": è questo il senso delle dichiarazioni spontanee rese dall'ex super poliziotto Carmine Gallo, interrogato stamani dal gip di Milano Fabrizio Filice. (Tiscali Notizie)

Inchiesta sui dati rubati, indagati anche Leonardo Maria Del Vecchio e Matteo Arpe

Nuove indiscrezioni emergono sull'attività di «spionaggio» svolta da Equalize, la società presieduta dal patron di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali. (Corriere Milano)

Per aprire una cassaforte serve la combinazione e Nunzio Samuele Calamucci, 44 anni, socio e super tecnico di Equalize, è riuscito a fare di meglio: ha arruolato chi ha creato il forziere e si occupa della manutenzione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn), istituita nel 2021 con il compito di tutelare la protezione nello spazio cibernetico, oltre che prevenire e mitigare il maggior numero di attacchi. (ilmessaggero.it)

avrebbe commissionato ricerche di informazioni durante la complicata vicenda ereditaria della dinastia industriale che, attraverso Delfin, po… Tra gli indagati nell’inchiesta sul dossieraggio illegale anche Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, e il finanziere Matteo Arpe. (La Repubblica)