Impotenza maschile in crescita (con il tumore alla prostata): le cause e le nuove cure
– Problemi di erezione per 3 milioni di italiani, il 13% di maschi adulti. Sono le statistiche – in crescita – che la Società italiana di andrologia rende note oggi, nella prima Giornata nazionale per la salute dell’uomo. Il report ci fa sapere che tra i 40 e i 70 anni le disfunzioni erettili colpiscono un maschio su due. La Società di andrologia da febbraio ha avviato una campagna per sensibilizzare alla prevenzione i più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute dell’Uomo, la SIA ha diffuso statistiche preoccupanti che mettono in luce una crescita esponenziale dei disturbi sessuali maschili. (Torino Cronaca)
Il 20 gennaio scorso è andato via il professor Fausto Pellecchia, docente, studioso, un pensatore eccezionale, autore di diverse pubblicazioni (in particolare di filosofia) apprezzate a livello nazionale. (Frosinone News)
Di Isabella Faggiano (altovicentinonline.it)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Risulta infatti in costante crescita in Italia l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile, e il maggior consumo lo si registra nel Centro del Paese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia (Radio Gold)