Impotenza maschile in crescita (con il tumore alla prostata): le cause e le nuove cure
– Problemi di erezione per 3 milioni di italiani, il 13% di maschi adulti. Sono le statistiche – in crescita – che la Società italiana di andrologia rende note oggi, nella prima Giornata nazionale per la salute dell’uomo. Il report ci fa sapere che tra i 40 e i 70 anni le disfunzioni erettili colpiscono un maschio su due. La Società di andrologia da febbraio ha avviato una campagna per sensibilizzare alla prevenzione i più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono circa tre milioni gli uomini italiani che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni un uomo su due soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi. (altovicentinonline.it)
Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia (Radio Gold)
Presentata al Ministero della salute la 1° edizione della giornata nazionale della salute dell’uomo proclamata dallo stesso ministero in collaborazione con la Fism, la Federazione italiana delle società medico scientifiche. (Milano Finanza)
Secondo quanto riportato dal Rapporto OsMed 2023 “l’uso dei Farmaci in Italia” pubblicato dall’ Aifa, risulta in costante crescita nel nostro Paese l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. Il 20 gennaio scorso è andato via il professor Fausto Pellecchia, docente, studioso, un pensatore eccezionale, autore di diverse pubblicazioni (in particolare di filosofia) apprezzate a livello nazionale. (Frosinone News)