A 17 mesi ingoia una mini pila. Dimessa e ricoverata, ma muore

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Aveva ingerito una mini pila, di quelle che si usano per i giochi dei bambini, la piccola Camilla , 17 mesi, deceduta il 12 novembre all’ospedale di Massa, dove era arrivata in gravi condizioni dal policlinico di Siena per le lesioni all’aorta causate probabilmente da quel corpo estraneo. Così si sostiene in una nota dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che insieme all’Ospedale del cuore Monasterio di Massa ha espresso le condoglianze alla famiglia, ricostruendo l’accaduto: "La bambina era arrivata all’ospedale di Siena in gravi condizioni a causa dell’ingerimento di una piccola pila, risalente a diversi giorni precedenti all’arrivo in ospedale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Lunedì l'autopsia. Cosa sappiamo sulla morte della bimba di 17 mesi avvenuta all'ospedale di Massa dopo aver ingerito una pila. (Fanpage.it)

Lunedì, quando si dovrebbe svolgere l’autopsia, saranno chiariti meglio i contorni dell’accaduto. Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. (Corriere Fiorentino)

Una Una bambina di un anno e mezzo, figlia di una coppia residente nel senese, ha perso la vita dopo due ricoveri all'ospedale Le Scotte di Siena e un disperato trasferimento all'ospedale del cuore di Massa Carrara. (Secolo d'Italia)

Ricoverata e trasferita d’urgenza in un altro ospedale, muore a 18 mesi

La vicenda è accaduta qualche giorno fa all'ospedale di Massa, nella Toscana settentrionale. La piccola era stata trasferita con l'elisoccorso alla struttura massese dopo il ricovero all'ospedale Le Scotte di Siena (il Giornale)

Una tragedia che lascia sgomenti, quella di Camilla, una bambina di soli 17 mesi, deceduta dopo un’odissea - tra ospedali e protocolli sanitari - iniziata con un malore e culminata con il decesso in un ospedale di Massa (Today.it)

Tragedia per la morte di una bambina di un anno e mezzo all’ospedale di Massa-Carrara dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico senese le Scotte. : (Tuscia Web)