Giornata mondiale del diabete, il Municipio si colora di blu

Giornata mondiale del diabete, il Municipio si colora di blu TERMOLI. Anche quest’anno il Comune di Termoli aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete che si terrà il prossimo 14 novembre. Per l’occasione, nelle serate del 13 e 14 novembre, il municipio si colorerà di blu per tenere alta la sensibilizzazione su di una patologia che negli ultimi anni, in Italia, ha coinvolto quasi quattro milioni di persone. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

“Oggi prende il via ufficialmente un percorso che ha mosso i primi passi tre anni fa. Il fine è quello di dare alla Calabria una Casa della Cultura che ospiti, non solo la storia degli scrittori calabresi, ma anche quella dell’editoria e di coloro che hanno fatto promozione culturale nel nostro territorio”. (Corriere di Lamezia)

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e rivolto a tutte le persone interessate a conoscere meglio il proprio stato di salute e prevenire le complicanze legate al diabete. (Humanitas Medical Care)

Leggi tutta la notizia Lanciata nel 1992 la Giornata ... (Virgilio)

All’Aou di Sassari open day dedicato alla vitiligine

Una malattia che si sviluppa inizialmente senza sintomi con effetti nefasti per la vista: cos'è la retinopatia diabetica, quali sono le cause e l'importanza della prevenzione con gli screening gratuiti tutt'ora disponibili in Italia (il Giornale)

Sassari. L’evento sarà l’occasione per discutere delle sfide e delle innovazioni nella cura dell’anziano fragile con un approfondimento sui disturbi neurocognitivi, sulle dimissioni difficili, sulla valutazione multidimensionale geriatrica e sulla gestione multidisciplinare del paziente complesso. (SARdies.it)

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e promuovere una corretta informazione, oltre a far crescere l’autostima e l’autodeterminazione dei pazienti che convivono con la vitiligine. Sassari. (SARdies.it)