Pavia, colpi di carabina contro il gruppo metal durante il concerto: ferito il chitarrista 20enne

Pavia, colpi di carabina contro il gruppo metal durante il concerto: ferito il chitarrista 20enne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

La band metal italiana Burial of Babylon si stava esibendo nel cortile del castello di Bereguardo, a pochi chilometri da Pavia, quando sono estati esplosi alcuni colpi di carabina verso il palco. Simone Maffei, 20enne chitarrista del gruppo, è rimasto ferito, colpito da una fucilata che gli ha piantato un pallino calibro 4.5 all’altezza di una spalla. Inizialmente il musicista non si è accorto della situazione. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Il concerto dei Burial of Babylon era in corso nel cortile del castello di Bereguardo, a pochi chilometri da Pavia. Simone Maffei, 31 anni, è il chitarrista del gruppo. (IL GIORNO)

Il giovane musicista ha avvertito inizialmente una sensazione di bruciore alla spalla, scambiandola per una semplice puntura d’insetto. BEREGUARDO (PV) – Bereguardo è scossa da un grave episodio di violenza. (Radio Gold)

Un giovane di 20 anni, chitarrista di un gruppo musicale, è rimasto ferito in seguito ad alcune fucilate di carabina esplose contro il palco dove la band stava esibendosi. Il fatto, accaduto verso la mezzanotte della scorsa notte, è raccontato oggi dal quotidiano "La Provincia Pavese". (Sky Tg24 )

Simone Maffei, il chitarrista colpito da uno sparo sul palco: “Ho continuato a suonare, non volevo il panico”

Come riportato da SkyTg24, durante il concerto tenuto dai BURIAL OF BABYLON il 28 luglio al Castello di Bereguardo, il gruppo è stato bersagliato da colpi di carabina. Pubblicato il 04/08/2024 (metalitalia.com)

È ancora senza nome il tiratore che, nella notte tra venerdì e ieri (sabato), ha esploso alcuni colpi di carabina contro il gruppo musicale Burial of Babylon mentre era in corso un concerto di musica rock metal, all’interno del cortile del castello di Bereguardo (La Provincia Pavese)

Ho continuato a suonare, all'inizio non mi ero reso conto che qualcuno mi aveva sparato, pensavo a un grosso insetto”. Simone Maffei, 31enne chitarrista dei Burial of Babylon, racconta quel che gli è successo verso le 23.30 di domenica 28 luglio, quando con la band era impegnato in un concerto nel cortile del castello di Bereguardo (IL GIORNO)