Mimì, la vincitrice di X Factor: «Fiera delle mie radici africane»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Qual è la morale di questa favola? Che ci sono tante realtà nel mondo e sarebbe bello farle vedere di più. Quando ero piccola non vedevo molti afro-italiani in tv: sono felice che i bimbi afro-italiani oggi possano capire che si può fare tutto, di essere un esempio», dice Mimì Caruso, in arte semplicemente Mimì, la 17enne cantante brianzola, ma di origini maliane (è stata adottata quando aveva solo otto mesi), che giovedì sera ha vinto la diciottesima edizione di X Factor, conquistando un contratto discografico con Warner Music (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sette anni dopo, Manuel Agnelli si porta a casa la sua prima medaglia d’oro grazie al talento cristallino della sua allieva di cui sentiremo molto parlare. Mimì è la vincitrice di X Factor 2024, ciliegina sulla torta di una rinascita dello show che ha centrato l'obiettivo di convincere pubblico e critica sulla vitalità del format. (Elle)
Le parole del primo cittadino partenopeo affidate a un post su Facebook dopo aver ospitato in città la finale di X Factor La finale di X Factor a Napoli, che ha avuto luogo in Piazza del Plebiscito, è stata un evento straordinario che ha dimostrato ancora una volta la capacità della città di accogliere la cultura e la musica in tutte le sue forme. (Golssip)
La vincitrice di X Factor 2024 ha raccontato ai giornalisti presenti in sala stampa cosa ha rappresentato per lei vincere in una piazza come quella napoletana a soli 17 anni: "È stata un'esperienza surreale, appena ho sentito il mio nome sono caduta a terra perché è stato un colpo d'adrenalina assurdo. (Fanpage.it)
Il talent di Sky, all’edizione ennesima e a rischio di consunzione, è risorto dalle sue ceneri, o da qualcosa che vi somigliava. La prima impressione in avvio era quella giusta ed è una sorta di messaggio al mondo: ci si è messi intorno a un tavolo, si è deciso che i criteri per scegliere la giuria non dovevano esse… (la Repubblica)
I Les Votives rispondono a Fanpage.it, in conferenza stampa all'indomani della finale, all'accostamento con i Maneskin che nel 2017 si classificarono secondi, dopo Lorenzo Licitra, riuscendo, successivamente, a conquistare il mondo con la loro musica. (Fanpage.it)
La finale di X Factor a Piazza Plebiscito ha conquistato tutto il pubblico di Napoli. (ilmattino.it)