Tour de France 2024, Frank Van Den Broek grande protagonista della prima tappa: “È solo dopo l’arrivo che ti rendi conto di quello che hai fatto”

Frank Van Den Broek ricorderà a lungo la prima tappa del Tour de France 2024. Andato all'attacco sin dalle fasi iniziali, il corridore del Team dsm-firmenich PostNL è stato poi raggiunto dal compagno di squadra Romain Bardet quando mancavano poco meno di 50 chilometri al traguardo di Rimini e da quel momento si è messo a disposizione del transalpino, riuscendo comunque a superare assieme a lui le ultime due salite di giornata e, dopo aver staccato gli altri fuggitivi, dando tutto nel finale per evitare di venir ripresi dal gruppo. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Romain Bardet ha vinto la prima tappa del Tour de France 2024, la Firenze-Rimini di 206 km e ha conquistato la prima maglia gialla. Il francese della DSM ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Frank Van Den Broek e Wout Van Aert del Team Visma | Lease a Bike. (LAPRESSE)

Prezioso l’aiuto del compagno di squadra Van de Broek che, insieme a Bardet, a una quarantina di kilometri dal traguardo hanno staccato il gruppo blindando il trionfo finale. Pogacar ha chiuso quarto, mentre Evenepoel solo ottavo; il primo degli italiani è Bettiol, arrivato decimo. (SNAI Sportnews)

Rimini Solo il suo connazionale Thibaut Pinot era più innamorato dell'Italia, ma Romain Bardet non è da meno. Quindi se c'era un forestiero che meritava di vincere la prima tappa del Tour d'Italie era proprio questo ragazzo di 33 anni, che per la prima volta si veste di giallo sulle strade a lui più care. (il Giornale)

Emozione Bardet: "Ho realizzato un sogno, per la prima volta corro senza pressione"

Una giornata dove ha vinto il pubblico numerosissimo lungo tutto il tracciato e vestendo le salite. La gioia è stata tutta per Roman Bardet. (il Resto del Carlino)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

E alla fine è arrivato questo giallo brillante da mettersi addosso, proprio nel suo ultimo annunciato Tour e nella prima storica tappa partita dall’Italia. (La Gazzetta dello Sport)