Amadeus sul Nove con La Corrida, gli ascolti tv della prima puntata: com'è andato l'esordio secondo l'Auditel
C’era tanta attesa di vedere all’opera in prime time sul Nove Amadeus alla guida de La Corrida. L’esordio dell’ex volto Rai sulla rete Discovery non è stato dei più felici in termini di Auditel, ma non tutto è da buttare. I suoi programmi (Suzuki Music Party e Chissà chi è), per il momento, sul fronte ascolti tv e share non sono andati per nulla bene. La Corrida ha invece dato segnali leggermente migliori. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Nella battaglia degli ascolti tv irrompe La Corrida. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)
E 667.000 spettatori con il 6.6% Amadeus aggiusta il tiro, ma di qui a entusiasmarsi per gli ascolti della Corrida di ritorno in tv su La Nove, ce ne passa... (Secolo d'Italia)
Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. La prima puntata della sua ‘Corrida’ sul Nove ha ottenuto 982.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte, dalle 21.40 alle 23.18, e 667.000 spettatori con il 6.6% nella seconda parte chiamata Il Vincitore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (Adnkronos)
E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… La mossa di partenza rimane spericolata, ma in qualche modo Amadeus sta cercando di rimettere sé stesso al centro della sua avventura televisiva al Nove. (la Repubblica)
La7 'Otto e mezzo' 1.795.000 telespettatori, share 8.56%. Su Rai3 'Il Cavallo e la Torre' 1.314.000 spettatori (6.5%), 'Un Posto al Sole' 1.519.000 spettatori (7.4%). (Golssip)