«Svegliati in piena notte senza riuscire a respirare». Il video

Sabrina e Francesco Ventola “Sono contento che la mia famiglia sta bene. Non è stata una notte facile e lo spavento rimane. Non voglio fare congetture, confido nell’attività investigativa e inquirente che saprà individuare i responsabili. Ringrazio tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando la loro vicinanza.” Così l'on. Francesco Ventola, europarlamentare di Fratelli d’Italia dopo l'attentato incendiario di questa notte. (buonasera24.it)

Ne parlano anche altri media

A Canosa di Puglia, nel nord Barese, il portone di casa dell’eurodeputato di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, è stato incendiato. E continua ancora a esserlo perché svegliarsi nel cuore … (Il Fatto Quotidiano)

“Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico”. (LAPRESSE)

"Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)

Molotov contro la casa di un eurodeputato Fdi. "Non riuscivo a respirare"

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco. Al momento del fatto, il politico e la sua famiglia erano in casa, ma non si registrano feriti. (ilmessaggero.it)

L’on. Francesco Ventolaeuroparlamentare di Fratelli di Italia – in seguito all’iincendio di questa notte appiccato da ignoti al portone della sua abitazione a Canosa di Puglia, ha diffuso un video attraverso quale ringrazia tutti coloro che hanno inviato messaggi di conforto e di vicinanza per il grave episodio avvenuto nella scorsa notte. (Puglia Reporter Notizie)

Se l'incendio si fosse propagato le conseguenze sarebbero stato più gravi. Raid contro l'abitazione dell'eurodeputato pugliese di Fratelli d'Italia Francesco Ventola: il portone della sua abitazione a Canosa, nel nord Barese, è stato incendiato la scorsa notte mentre il politico, amico d'infanzia del nuovo commissario Ue Raffaele Fitto, e la sua famiglia erano in casa. (il Giornale)