Maltempo a Foggia, vigili del fuoco travolti dall'acqua durante un'operazione di soccorso: uno è disperso. In corso le ricerche

Più informazioni:
Maltempo

Un vigile del fuoco risulta disperso ed un altro è stato salvato dai suoi colleghi dopo che la vettura su cui viaggiavano è stata travolta dall'acqua a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Foggia. I vigili del fuoco, secondo le prime informazioni, erano giunti sul posto a bordo di una jeep stavano soccorrendo un'auto rimasta in panne sulla strada provinciale 89, tra San Severo e Apricena, quando sono stati investiti dall'acqua che ha trascinato via le vetture. (Foggia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali danni alle infrastrutture dopo le attività di rimozione dei detriti. Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). (StatoQuotidiano.it)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori nell’abitacolo dell’auto, poco più a valle dal punto dove era stata travolta durante le operazioni di soccorso. (infodifesa.it)

Il caporeparto Antonio Ciccorelli è morto dopo essere stato travolto dall’acqua mente era con i colleghi sulla Strada provinciale 30, tra San Severo e Torre Maggiore. (Fanpage.it)

Dopo gli allagamenti, riaperte stamani la SS89 "Garganica" e la SS16 "Adriatica" a San Severo

Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco prossimo alla pensione, è stato trovato morto nella notte nelle vicinanze di Il nubifragio lo ha ammazzato mentre era al lavoro per prestare soccorso agli altri. (Secolo d'Italia)

Il caporeparto era insieme a un collega nel fuoristrada quando il mezzo è strato travolto sulla SS89 dalla piena improvvisa di un torrente. (Vigili del Fuoco)

A queste situazioni emergenziali purtroppo si associa anche una notizia drammatica: la perdita di un vigile del fuoco, su una strada statale in questo caso, la SS 89, che ha sacrificato la propria vita mentre interveniva per soccorrere degli automobilisti bloccati sotto il cavalcavia tra Apricena e San Severo (StatoQuotidiano.it)