L’i.i.s “Leonardo”- istituto Mazzei di Giarre presente al G7 Agricoltura a Siracusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzettinonline INTERNO

L’I.i.s “Leonardo” sezione Agraria sede Mazzei di Giarre, è presente, al G7 Agricoltura, che si svolge in Sicilia, a Siracusa sino al 29 settembre 2024. Questo G7 è un forum informale a cui partecipano Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. I presidenti del Consiglio Europeo e della Commissione Europea rappresentano l’Unione Europea. I Paesi partecipanti si riconoscono in valori e principi comuni tra i quali rientrano la difesa della libertà, della democrazia e dei diritti umani (Gazzettinonline)

Su altri giornali

– Aumentare l’aggregazione per difendere la redditività delle aziende agricole italiane, la cui superficie media è pari a circa un decimo rispetto a quella europea. Puntare sulla ricerca scientifica, garantire reciprocità sugli standard di sicurezza sul lavoro agricolo. (Agenzia askanews)

Ad inaugurare la manifestazione, durante la prima giornata di lavori e convegni, è stato proprio il taglio del maxi panettone inaugurale Fiasconaro da 5 chili al Teatro Comunale di Ortigia, in presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Tiscali Notizie)

Nell’ambito del Consiglio “Agricoltura e pesca”, che si riunirà domani a Bruxelles, Confagricoltura chiede di affrontare il tema delle risorse per lo sviluppo rurale, sollecitando le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione. (Impresa Italiana)

L'Abruzzo sarà protagonista a Siracusa con un grande stand nel corso del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione dei suoi prodotti agroalimentari a «DiviNazione Expo 24», la grande vetrina di oltre duecento stand dissemi… (La Stampa)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)