America's Cup: day 6 Live, Big Drama alla Barceloneta tra Luna Rossa e Britannia ancora sul 4-4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Barcellona– Una Luna spenta e una Britannia caparbia oggi a Barcellona. Il risultato è che il break arriva: due vittorie per Ben Ainslie che azzanna l’avversario e se ne torna alla base dicendo “Abbiamo dimostrato ai media italiani che potevamo vincere due prove contro di loro”. INEOS Britannia si porta quindi sul 6-4 su Luna Rossa e venerdì avrà due match point a disposizione. Il vento è sui 17-18 nodi, l’onda da Est sul metro è la vera variabile impazzita della giornata. (Farevela)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è successo nella quarta giornata di finale di Louis Vuitton Cup (la regata che determina chi, tra Luna Rossa e INEOS, guadagnerà il diritto di sfidare i neozelandesi in Coppa America) a Barcellona (qui come è andata, 4-4 e palla al centro tra Luna Rossa e gli inglesi). (Giornale della Vela)

Ineos ha vinto entrambe le regate, la 9 e la 10. La giornata di mercoledì 2 ottobre è stata una mazzata per le ambizioni dell'imbarcazione italiana nella finale di Louis Vuitton Cup. (ilmessaggero.it)

Il budget dichiarato della campagna di Coppa America, per Luna Rossa, è di 100 milioni di dollari. (la Repubblica)

Guardare questi leggiadri mostri marini volare a 100 km/h sul mare d’argento e d’oro di Barcellona è una grande emozione e un piacere per gli occhi. E per chi sa qualcosa di più marineria, anche motivo di grande vanto per il Made in Italy. (Milano Finanza)

Regata 9: dalle ore 15:15 Louis Vuitton Cup 2024: il programma (Today.it)

“Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. Ora testa alla prossima”. (Il Fatto Quotidiano)