Mpv, Gpa reato universale è decisione in difesa dei più piccoli

«Finalmente una decisione chiara, netta in difesa delle madri e dei concepiti, dei più piccoli e indifesi. Ricordando che i figli non sono prodotti da commissionare o diritti da pretendere, la legge è un traguardo di civiltà che rende onore ai bambini, alle donne, alla genitorialità, a tutta la società»,così Marina Casini presidente del Movimento per la Vita Italiano commenta il sì definitivo del Senato, mercoledì 16 ottobre, al Ddl 824 sulla Gestazione per altri che era stato già votato alla Camera (Vita)

Su altre testate

L'Italia al centro di un lungo articolo del quotidiano americano: "Perseguendo persone all'estero per cose che in un altro Paese sono legali, si potrebbero avere tensioni diplomatiche" (LAPRESSE)

Ieri sera, a conclusione di una giornata in cui non avevo avuto il tempo di accedere all’informazione, nel frenetico rientro a casa, sono stata investita dalla notizia degli 84 voti favorevoli e 58 contrari che, al Senato, hanno approvato definitivamente il ddl che rende la gestazione per altri un reato universale e quindi perseguibile in Italia anche se praticata all’estero da cittadini o cittadine italiane. (L'HuffPost)

Il Parlamento ha approvato il ddl Varchi, che rende la gestazione per altri “reato universale”. Le famiglie arcobaleno da ieri sono illegali in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

La maternità surrogata è reato universale, l'ok in Senato con 85 voti favorevoli e 58 contrari

Servizio di David Murgia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Perchè in questi ultimi anni Papa Francesco ha indirizzato diversi fortissimi appelli ai governi del mondo per mettere al bando quello che ritiene un mercimonio. Votanti 142, maggioranza 72, favorevoli 84, astenuti zero. (ilmattino.it)

La maternità surrogata è reato universale, l'ok in Senato con 85 voti favorevoli e 58 contrari 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)