Aspiranti guide morte sotto la valanga: conclusa l'indagine, contestato l'omicidio colposo plurimo all'istruttore

Aspiranti guide morte sotto la valanga: conclusa l'indagine, contestato l'omicidio colposo plurimo all'istruttore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Matin INTERNO

La procura di Aosta ha concluso l'indagine sulla morte di tre aspiranti guide alpine nella zona della Tsanteleina, al confine tra Italia e Francia. L'unico indagato è l'istruttore Matteo Giglio, che è l'unico sopravvissuto alla tragedia, a cui viene contestato l'omicidio colposo plurimo. Chiusa l'indagine sulla morte delle aspiranti guide morte L'avviso di conclusione indagini è stato notificato nelle scorse settimane. (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altre testate

Le due giovanissime sciatrici del frusinate Lavinia Sambuco (S.C. È stata una grande chance per le due giovanissime sciatrici laziali già finite sotto la lente di ingrandimento dei tecnici federali Alfonso Trilli e Ruggero Muzzarelli che nell’occasione sono stati chiamati a monitorare l’evoluzione tecnica dei ragazzi più promettenti. (Frosinone News)

Indagato per omicidio colposo plurimo è Matteo Giglio, di 50 anni, guida alpina valdostana. La procura di Aosta ha chiuso l'inchiesta sulla morte di tre aspiranti guide alpine travolte il 13 aprile 2023 da una valanga nella zona del colle della Tsanteleina, tra val di Rhemes, in Italia, e Francia. (La Stampa)

Nella tragedia del 13 aprile 2023, in zona del colle della Tsanteleina, persero la vita il campione di sci alpino Lorenzo Holzknecht, 38 anni, il valdostano Sandro Dublanc, 44 anni, di Hôn, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, romagnolo di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves, tutti allievi di un corso di secondo livello per guide alpine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morte di Elia, la svolta. Chiusa l’inchiesta: indagata guida alpina

Poi l'opposizione di una parte offesa e l'emergere delle tracce con i dati satellitari da telefoni e smartwatch hanno dato un nuovo impulso investigativo. (La Repubblica)

Un cinquantenne è indagato per la morte di tre aspiranti guide alpine rimaste uccise sotto una valanga Val di Rhêmes nell'aprile 2023 a poca distanza dal confine italo-francese. La procura di Aosta ha chiuso l'inchiesta formalizzando l'accusa di omicidio colposo per la guida alpina Matteo Giglio, unico sopravvissuto. (Aosta Oggi)

Svolta nelle indagini per la morte del finanziere Elia Meta Della Corna, 36 anni, di Santa Maria Nuova di Bertinoro, deceduto il 13 aprile 2023 travolto da una valanga nella zona del colle della Tsanteleina, tra val di Rhemes, in Italia, e la Savoia, in Francia; all’epoca della tragedia, Elia era in servizio nella caserma del Sagf di Entreves (Courmayeur). (il Resto del Carlino)