Aspiranti guide morte sotto la valanga: conclusa l'indagine, contestato l'omicidio colposo plurimo all'istruttore

La procura di Aosta ha concluso l'indagine sulla morte di tre aspiranti guide alpine nella zona della Tsanteleina, al confine tra Italia e Francia. L'unico indagato è l'istruttore Matteo Giglio, che è l'unico sopravvissuto alla tragedia, a cui viene contestato l'omicidio colposo plurimo. Chiusa l'indagine sulla morte delle aspiranti guide morte L'avviso di conclusione indagini è stato notificato nelle scorse settimane. (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Giglio, l'istruttore valdostano unico sopravvissuto della valanga che ha travolto e ucciso i suoi tre allievi in val di Rhemes, è stato indagato dalla Procura di Aosta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La procura di Aosta ha infatti chiuso l’inchiesta sulla tragedia, in cui morirono altre due persone: Lorenzo Holzknecht, 38 anni, campione di scialpinismo di Bormio, e Sandro Dublanc, 43 anni, maestro di sci di Champorcher. (il Resto del Carlino)

Dopo la richiesta di archiviazione degli inquirenti, sembrava destinata a chiudersi senza responsabili l'inchiesta sulla morte di tre aspiranti guide alpine travolte da una valanga il 13 aprile del 2023 vicino al colle della Tsanteleina, tra l'alta val di Rhemes (Aosta) e la Savoia (Francia). (La Repubblica)

Istruttore indagato per la morte di tre aspiranti guide sotto una valanga a Rhêmes

La procura di Aosta ha chiuso l'inchiesta sulla morte di tre aspiranti guide alpine travolte il 13 aprile 2023 da una valanga nella zona del colle della Tsanteleina, tra val di Rhemes, in Italia, e Francia. (La Stampa)

Istruttore delle tre vittime - Sandro Dublanc, Lorenzo Holzknecht e Elia Meta - Giglio è il solo sopravvissuto alla tragedia e l'unico testimone. Indagato per omicidio colposo plurimo è Matteo Giglio, di 50 anni, guida alpina valdostana. (Il Messaggero Veneto)

L'istruttore, guida alpina, è anche l'unico sopravvissuto della valanga avvenuta nell'aprile 2023 (Aosta Oggi)