Cybercab, il taxi elettrico di Elon Musk guidato dall’intelligenza artificiale: «Costerà meno di 30mila dollari»

Chiunque potrà acquistarlo e metterla a disposizione degli utenti. La prenotazione della corsa avverrà via app. Nella serata di ieri (5 di mattina italiane) Elon Musk ha presentato a Los Angeles il nuovo gioiello della Tesla. Si tratta dei modelli Ys e Cybercab, che fanno parte di un progetto di lungo termine dell’imprenditore: il cosiddetto robotaxi. Un automobile dal design modernissimo, colori satinati, le ormai classiche portiere che si aprono ad ali di uccello (Open)

Su altri media

Elon Musk presenta la prima Tesla senza autista, il Robotaxi (Il Mattino di Padova)

L'evento di lancio del nuovo veicolo della casa di auto elettriche è iniziato il 10 ottobre con quasi un'ora di ritardo. Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. (WIRED Italia)

Del tutto assenti gli specchietti retrovisori, sostituiti da telecamere, così come le maniglie nelle portiere. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, richiamano quelli del controverso pick-up elettrico, mentre l’andamento del muso e i passaruota muscolosi riprendono lo stile della berlina sportiva. (Quattroruote)

Le novità del Tesla robotaxi: come fa a essere sempre carico e sempre pulitissimo. Le foto

Tesla ha svelato il suo nuovo veicolo autonomo Cybercab durante un evento in California . Il Robotaxi, progettato per il trasporto passeggeri, si presenta come una coupé a due porte con apertura ad ali di farfalla. (Tom's Hardware Italia)

Elon Musk all'arrivo all'evento di Los Angeles con la "Cybercab" a guida autonoma - Ansa (Avvenire)

Uno show hollywoodiano (Corriere della Sera)