Filippine: terremoto di magnitudo 7.6 colpisce il sud del Paese, rientrata l'allerta tsunami

Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Digital Il sisma è stato registrato a largo dell'isola di Mindanao, ad una profondità di circa 33 km PUBBLICITÀ Un terremoto di magnitudo 7,6 è stato registrato a largo dell'isola di Mindanao, nelle Filippine. Il sisma è avvenuto a una profondità di circa 33 km: il sistema statunitense di allerta tsunami aveva emesso un allarme che riguarda Indonesia, Malesia, Palau e Filippine. Allarme poi rientrato: "In base a tutti i dati disponibili, la minaccia tsunami è ora passata", scrive nel suo aggiornamento l'Us Tsunami Warning System. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le Filippine hanno revocato l'allerta tsunami innescata da un terremoto di magnitudo 7.4 nella regione meridionale, dove i residenti sono rimasti con il fiato sospeso tra centinaia di scosse di assestamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scossa di terremoto registrata a Capo Rizzuto (KR) (iLMeteo.it)

Nelle ultime 24 ore una serie di oltre 30 scosse di terremoto è stata registrata in mare al largo della costa sud-orientale del Paese, secondo quanto fa sapere l'Usgs: i residenti sono rimasti con il fiato sospeso tra centinaia di scosse di assestamento. (leggo.it)