Per Joker: Folie à Deux Lady Gaga ha fatto l’unica cosa che un’artista non vorrebbe mai fare
L’anteprima mondiale di Joker: Folie à Deux è stata tra gli eventi più importanti dell’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia. E in attesa di scoprire se il sequel di Todd Phillips dovesse bissare il Leone d’oro già vinto nel 2019 con Joker, prospettiva in realtà molto, molto improbabile, i giudizi della critica internazionale sembra letteralmente spaccarsi in due (qui trovate la nostra recensione da Venezia 81). (Best Movie)
Ne parlano anche altre testate
Nell'ultimo trailer del film è stato svelato l'attore che interpreterà Harvey Dent, ma il personaggio diventerà anche il celebre villain di Batman? Il sequel è un film musicale che riporta Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, alias Joker, affiancato da Lady Gaga nel ruolo di Harleen "Lee" Quinzel, alias Harley Quinn. (Movieplayer)
Era una delle star più attese della kermesse e da quando ha messo piede in laguna non ha deluso le aspettative, anzi, è riuscita (com’era prevedibile) a catturare tutta l’attenzione su di sé: Lady Gaga è certamente la celeb più chiacchierata di questa 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia (Grazia)
Folie à deux – che si traduce dal francese come follia a due – ed è stato usato in psichiatria per descrivere il disturbo psicotico condiviso, ossia proprio come quello di Arthur Fleck e Harleen Frances Quinzel, ovvero Joaquin Phoenix e Lady Gaga (The Hot Corn Italy)
|| Dopo il caldo torrido di questi giorni oggi la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata sferzata dal vento e bagnata dalla pioggia. I cacciatori di autografi sono andati in fuga dal percorso lungo le transenne . (ANTENNA TRE)
Ma è solo l’ossatura di un corpo sbrindellato, prosciugato nell’essenza, svuotato dall’interno di tutta quella componente fragile, psicologicamente dolorosa, e quell’anima violenta che tanto lo caratterizzava nell’opera precedente. (SentireAscoltare)
Lo scorso mercoledì è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (cliccate qui per leggerle). (Comics Universe)