Musk contro i giudici italiani, Mattarella: “Rispettare sovranità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stesso nel rispetto della Costituzione”. A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo le parole di Elon Musk. Il Capo dello Stato invita anche a rispettare la sovranità degli altri Paesi dopo il commento di Musk al caso migranti in Albania. Intanto l’Anm definisce “sconcertante” che un magnate come Musk si intrometta mentre il governo “lascia fare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’imprenditore sudafricano, ormai braccio destro di Donald Trump, ieri ha stroncato senza mezzi termini la magistratura italiana a proposito del dossier migranti e del piano Albania. Apriti cielo: accuse di ingerenza a pioggia da parte della sinistra, dell’Anpi e dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, l’allarme per la tenuta della democrazia e castronerie varie. (Nicola Porro)
Le parole sono la replica al posto di un utente sul tema dei giudici «al governo di Giorgia Meloni in Italia non sarà consentito espellere gli immigrati clandestini e i confini dell'Italia rimarranno aperti, e ai nuovi europei sarà consentito di invadere per sempre sia l'Italia che l'Europa». (Vanity Fair Italia)