“Non è niente”, il podcast per abbattere lo stigma sulla salute mentale è prodotto a Genova

Approfondimenti:
PNRR

Genova. Un podcast per sensibilizzare sulla salute mentale e combattere lo stigma sul disagio psichico, realizzato direttamente da pazienti, medici ed educatori. Si intitola "Non è niente" e debutta su Radio Bella & Monella oggi, giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Ideato e realizzato da un gruppo di utenti del Centro di Salute Mentale di Valdobbiadene, Montebelluna e Castelfranco Veneto (Treviso) dell'ULSS 2, "Non è niente" è stato prodotto da Mettiamoci la voce, il collettivo nato a Genova con sede in via Timavo che lavora nel settore audio in tutte le sue declinazioni, tra podcast, radio e audiolibri (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Schifani "La salute mentale è una priorità per la Regione Siciliana" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con l'introduzione del bonus psicologo si sta facendo un piccolo passo avanti nell'inserirsi in un sistema che, nel resto del mondo, è già più che sviluppato. L'Italia, a differenza di altri paesi nel mondo, solo di recente sta inserendo la cura della propria mente all'interno delle priorità sociali. (ilmattino.it)

TREVISO – In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che ricorre oggi, un gruppo di utenti di Centri di salute mentale e ambulatori psichiatrici di Valdobbiadene, Castelfranco, Asolo e Montebelluna ha preso parte alla scrittura dei testi di un podcast sul temae mentale realizzato con la collaborazione di Radio Bellla&Monella, Birikina e "Mettiamoci la voce", che ha sostenuto l'intera produzione. (ilgazzettino.it)

Giornata mondiale della salute mentale, iniziative a Palermo VIDEO

Il direttore Cuccì: "Dobbiamo promuovere una cultura di apertura e supporto" (Tempo Stretto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eventi che mirano a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica PALERMO – A piazza Politeama l’Asp di Palermo si apre alla città in occasione della giornata mondiale della salute mentale. (Livesicilia.it)