Le offerte di livello pubblicitario degli streamer vedono l'aumento degli abbonati nel Regno Unito, mostra l'ultimo rapporto sulle valutazioni
Sembra che lo spostamento del settore verso la pubblicità stia dando i suoi frutti alle piattaforme di streaming, almeno nel Regno Unito. Secondo un rapporto dell’ente di rating britannico Barb, Netflix e Disney+ hanno aumentato il numero di famiglie con accesso ai loro livelli pubblicitari nel terzo trimestre finanziario del 2024. Netflix ha visto il 13,1% della sua base britannica rinunciare al livello pubblicitario, il che è pari a 3,8 milioni. (Teleblu)
Ne parlano anche altre testate
A due anni dall’introduzione del piano con le pubblicità, Netflix ha rivelato risultati sorprendenti: oltre 70 milioni di utenti mensili hanno scelto questa opzione per pagare meno. In Italia, il piano Base con pubblicità costa 6,99 euro al mese e permette di guardare contenuti in Full HD (1080p) su due dispositivi contemporaneamente, oltre a offrire la possibilità di scaricare video per la visione offline. (iSpazio)
Nel panorama attuale delle piattaforme di streaming, le serie televisive continuano a catturare l’attenzione di milioni di spettatori. Recenti statistiche rivelano che Netflix ha registrato 70 milioni di abbonati al suo piano con pubblicità, trascinando un notevole afflusso di nuovi utenti. (Gaeta.it)
Inoltre, oltre metà dei nuovi utenti sceglie il piano con le pubblicità nei Paesi in cui è disponibile, ha specificato Amy Reinhard, presidente della divisione pubblicitaria di Netflix. (DDay.it)
I piani di abbonamento a Netflix con pubblicità compiono due anni in Italia. E la piattaforma di streaming a pagamento sta consolidando la sua struttura dedicata alla raccolta di investimenti pubblicitari sotto la guida di Evita Barra, da poco più di sei mesi head of advertising sales per l’Italia dopo esperienze in Microsoft e Meta. (Italia Oggi)
Gli utenti di Netflix puntano al risparmio. Si è rivelata un successo la formula a costo ridotto con la pubblicità, che ha visto toccare quota 70 milioni di abbonati globali a due anni dal lancio, sfiorando il raddoppio negli ultimi sei mesi. (Movieplayer)