Stellantis, revocati i licenziamenti di Transnova: “Nostro senso di responsabilità”

Stellantis proroga per dodici mesi la commessa di Trasnova, Logitech, Teknoservice e Csa e viene revocato il licenziamento di 300 lavoratori. L’annuncio da parte dei sindacati Fim, Fiom, Uilm, Uglm, Fismic e Aqcfr arriva al termine dell’incontro al Mimit. Urso, spero sia inizio nuovo percorso Stellantis "Lo stop ai licenziamenti annunciato da Transnova e il rinnovo della commessa di Stellantis rappresentano un segnale concreto di responsabilità in un momento cruciale per il settore automobilistico. (Italia Oggi)

Su altri giornali

“Nella giornata di giovedì 12 dicembre 2024, ho depositato in Senato un’interrogazione a risposta orale in commissione per sapere se il Ministro delle imprese e del made in Italy ritenga di rendere noto il piano industriale di rilancio del settore dell’automotive, nonché se vuole porlo in essere anche con riguardo a possibili strategie di riconversione e diversificazione produttiva di Stellantis e di tutte le imprese dell’indotto. (Sassilive.it)

Il tutto mentre nelle stesse ore il vicepremier Antonio Tajani annuncia che i fondi per sostenere l’automotive in manovra arriveranno a un miliardo e la multinazionale fa sapere che investirà in Spagna con il gruppo Catl fino a 4,1 miliardi di euro per costruire un impianto europeo di batterie al litio a Saragozza, senza che però questo progetto significhi un ridimensionamento di quello di Acc a Termoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pillole di normalità e in fondo anche di serenità nell'universo Stellantis, a Pomigliano. Ripartono le piattaforme della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento intotolati a Giovan Battista Vico dopo giorni di proteste e picchetti sindacali, cessati non appena al ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato raggiunto l'accordo che ha prorogato di un anno le commesse alla Trasnova e, appunto, sospeso i licenziamenti. (ilmattino.it)

Stellantis, si torna al lavoro: da giovedì riprendono le produzioni

Ci sono tanti posti di lavoro ancora da tutelare. La Fiom in questo momento davanti al cancello due, dopo la buona notizia del prolungamento dell'appalto per Trasnova, Teknoservice e Logitech, festeggia (in parte): oltre cento posti di lavoro sono "salvi" ma tanti sono quelli ancora a rischio tra indotto e fabbrica. (ciociariaoggi.it)

Questa situazione ha generato grande preoccupazione sia tra i sindacati, come Fiom e Fismic, sia tra i rappresentanti politici locali, tra lavoratori in presidio a Pomigliano d’Arco: riflessi economici e dinamiche di sistema. (ROMA on line)

Stellantis, si torna al lavoro: da giovedì riprendono le produzioni Revocata la cassa integrazione dopo il blocco forzato per il presidio Trasnova Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco prova a tornare alla normalità. (Ottopagine)