#AccaddeOggi: 6 agosto 1994, muore Domenico Modugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 6 agosto 1994, Domenico Modugno viene stroncato da un infarto nella sua casa di Lampedusa. 10 anni prima era stato colpito da un malore mentre stava partecipando alla registrazione di “La luna nel pozzo”, negli studi Mediaset di Cologno Monzese. Lo stesso artista aveva attribuito quell’evento alle decine di sigarette che fumava al giorno ma poche ore dopo si era verificato un aggravamento delle sue condizioni tanto da essere ricoverato per un ictus (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Trent’anni fa, il 6 agosto 1994, se ne andava Domenico Modugno. (Il Centro)

Trent'anni fa, il 6 agosto 1994, a Lampedusa moriva Domenico Modugno, l'uomo che nel 1958 a Sanremo rivoluzionò la canzone italiana con Nel blu dipinto di blu, ancora oggi la più eseguita nel mondo (dati Siae 2023). (ilmessaggero.it)

Si è tenuta nel mese di luglio la prima edizione di Gather Festival, tre giorni e tre notti di full immersion per celebrare il benessere in tutte le sue forme, la community e la conoscenza nelle sue molteplici sfaccettature. (Il Giornale d'Italia)

Tempo medio di lettura: 4 minuti (biografieonline.it) Domenico Modugno nasce il 9 gennaio 1928 a Polignano a Mare (Bari), paesino dalle case bianche a picco sul mare. Il padre Cosimo è comandante del Corpo delle Guardie Municipali a San Pietro Vernotico (BR): da lui il piccolo Mimmo impara fin da bambino a suonare la chitarra e la fisarmonica, ereditando una grande passione per la musica. (Luino Notizie)

Disse a mio padre che sarei diventato qualcuno». L’attore e sceneggiatore, originario di Andria, tra aneddoti e ricordi emozionanti, ripercorre il profondo rapporto con il cantautore nel trentennale della sua morte. (L'Edicola del Sud)

Giuseppe Fiorello in Volare. La grande storia di Domenico Modugno Giuseppe Fiorello è Domenico Modugno in “Volare”: dove vedere il biopic stasera in tv Da Polignano a Mare a Nel blu, dipinto di blu. A 30 anni esatti dalla sua scomparsa, rivediamo la parabola dell'aspirante attore diventato il cantante italiano più famoso del mondo Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)