Papa Francesco ai giovani: non avete paura

“Domani il Myanmar celebra la festa nazionale in ricordo della prima protesta studentesca che avviò il Paese verso l’indipendenza e nella prospettiva di una stagione pacifica e democratica che ancora oggi fatica a realizzarsi. Esprimo la mia vicinanza all’intera popolazione del Myanmar, in particolare per quanti soffrono per i combattimenti in corso, soprattutto i più vulnerabili: bambini, anziani, malati, rifugiati, tra i quali i Rohingya (korazym.org)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano , mercoledì, 27. novembre, 2024 10:00 (ACI Stampa). E preghiamo per la pace in Terra Santa Nazareth Palestina Israele che ci sia la pace la gente soffre tanto preghiamo per la pace tutti insieme. (ACI Stampa)

Il pontefice si è soffermato sulla necessità di andare oltre le ferite e i pregiudizi del passato. Ha parlato anche della donna: «Troppo spesso in posizione di subalternità» (Open)

La notizia è di quelle che sanno di storia mentre muovono il primo passo nella cronaca, soprattutto se a comunicarla è la voce protagonista. Città del Vaticano “La prossima settimana, con l’Avvento, incomincerà anche la traduzione in cinese della sintesi della catechesi dell’udienza”. (Vatican News - Italiano)

Il Papa: preghiamo per l’Ucraina, sarà un brutto inverno. Sia pace in Terra Santa

San Filippo Neri, il santo della gioia (La Voce del Popolo)

La catechesi che il Papa pronuncia all’udienza generale del mercoledì sarà tradotta anche in cinese. Ad annunciarlo è stato Francesco in persona: “La prossima settimana, con l’Avvento, incomincerà anche la traduzione in cinese, qui in udienza”, ha detto ai fedeli raccolti in piazza San Pietro questa mattina. (la Repubblica)

Città del Vaticano L’Ucraina, dove la popolazione vivrà “un brutto inverno”. È ancora a queste due terre bagnate dal sangue dei loro popoli, in cui – come diceva qualche giorno fa – si sperimenta “il fallimento dell’umanità”, che Papa Francesco rivolge il suo pensiero. (Vatican News - Italiano)