Pescara: proclamato lutto cittadino per la morte di Thomas Christopher Luciani

PESCARA – «La città di Pescara si unisce nel dolore alla comunità di Rosciano, nel giorno dell’ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani»: inizia così la nota diffusa dal sindaco di Pescara Carlo in merito al brutale omicidio di Thomas Christopher Luciani, il 17enne massacrato da dei coetanei per un debito di poche centinaia di euri. «In occasione dei funerali del 16enne – continua Masci – in programma domani alle ore 17, proclamo il lutto cittadino, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, certo di interpretare i sentimenti e le emozioni dell’intera collettività, attonita e incredula di fronte alla fine del giovane di Rosciano. (Zonalocale)

Su altri media

Mentre i due assassini nascosti dietro la siepe sferravano 25 coltellate al 16enne Christopher Thomas Luciani, ordinando di stare zitto e sputandogli addosso, nello stesso parco, a distanza di pochi metri, due ragazzini del branco compravano «10 euro di fumo che poi hanno fumato al mare». (Il Centro)

È difficile decifrare una violenza che ci appare così totalmente insensata ed evitare però le risposte rassicuranti ma che non aiutano a capire Thomas, una vita un po’ ingarbugliata, è cresciuto con la nonna. (Sky Tg24 )

Thomas Luciani, in centinaia ai funerali. La lettera della nonna Olga: «Giovani, cambiate questo mondo marcio»

“Alla luce della tragedia accaduta con l’omicidio di Thomas, non credo sia il caso di festeggiare proprio niente. Propongo al Comune di sospendere ogni iniziativa ludica o canora e rimandare ai prossimi giorni, giorni che invece in città dovrebbero essere di lutto e riflessione”. (Rete8)

«Spero che la tua assenza possa essere di monito ai tanti giovani qui presenti, che siano loro a cambiare questo mondo marcio e renderlo un posto migliore». (ilgazzettino.it)