Salvini, dalla paura all’euforia: “Processo politico, adesso sono più forte”. Il sogno del Viminale

PALERMO — Nella saletta accanto all’aula bunker del carcere Pagliarelli, prima di parlare ai giornalisti che lo attendono fuori con i riflettori delle telecamere accessi, Matteo Salvini abbraccia il ministro Giuseppe Valditara: «Da oggi siamo più forti e lo vedranno», dice. Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’eco dell’applauso scattato nell’ala destra dell’Aula della Camera alla notizia dell’assoluzione è arrivato fin su in Lapponia, a colpi di messaggini sullo smartphone della premier. La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)

Oggi nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo verrà pronunciata la sentenza del processo Open Arms che vede imputato Matteo Salvini. Dopo trentasei mesi di processo, il giorno del giudizio è arrivato. (il manifesto)

"Sono felice - ha esordito Salvini -. (Liberoquotidiano.it)

Salvini aspetta la sentenza Open Arms, il pranzo con la fidanzata Francesca Verdini, la passeggiata e i selfie con le commesse

Passano pochi secondi e arrivano le telefonate da Palermo a confermare l'indiscrezione: Matteo Salvini è stato assolto. Sono le 19.40 quando i cellulari dei leghisti che sono nell'aula di Montecitorio iniziano a trillare. (La Stampa)

Seduto, in piedi. L’attesa del ministro Matteo Salvini è finita alle 19.38 di una sera di pioggia e stravento. (La Stampa)

In Sicilia con lui è volata anche la sia fidanzata Francesca Verdini che ha scritto anche un post sui social sperando in una assoluzione. Intorno alle 18 i giudici che sono in camera di consiglio da stamane emetteranno la sentenza. (ilmessaggero.it)