Felipe e Letizia sono in Italia: dove andranno, che cosa faranno

A dieci anni di distanza dall'ultimo viaggio di Stato in Italia, il 10 dicembre re Felipe e la regina Letizia hanno rimesso piede a Roma per un viaggio di Stato di poco più di due giorni. Un modo per ricambiare la visita ufficiale che il presidente Sergio Mattarella fece (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri media

In un momento in cui gli italiani hanno molto altro a cui pensare, la visita dei reali di Spagna, Felipe e Letizia, a Roma e a Napoli, in questi giorni, è difficile che susciti l’entusiasmo di 10 anni fa, nel 2014, solo cinque mesi dopo l’incoronazione, quando l’invito partì da Giorgio Napolitano che lo aveva incontrati quando erano “solo” principi delle Asturie, alla Zarzuela. (La Stampa)

Giovedì 12 dicembre si sposteranno a Napoli, seconda tappa della visita. Il programma ufficiale prevede un colloquio al Quirinale domani alle 11 con il presidente Sergio Mattarella che sarà seguito da una colazione con la premier Giorgia Meloni a villa Doria Pamphili. (ilmattino.it)

La prima giornata di Felipe VI e della regina Letizia sarà nella Capitale mentre giovedì 12 dicembre i reali si sposteranno a Napoli, seconda ed ultima tappa della visita con un programma molto ricco. Domani re Felipe VI e consorte saranno ricevuti alle ore 11 per un colloquio al Quirinale dall presidente Sergio Mattarella, con il quale condivideranno anche la giornata napoletana. (Corriere della Sera)

I reali di Spagna a Napoli per gli 800 anni della Federico II

I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono arrivati al Quirinale per la visita di Stato in Italia. Dopo i colloqui al Quirinale re Felipe si sposterà a villa Doria Pamphili per una colazione con la premier Giorgia Meloni. (Gazzetta di Parma)

Hanno ricevuto la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica, le stessa di Giorgia Meloni, anche Antonio Tajani e Maria Tripodi. (il Giornale)

Il giorno successivo, giovedì 12 dicembre, si sposteranno a Napoli per continuare la loro visita. (ROMA on line)